È stato inaugurato oggi il nuovo centromedico di Locarno in Via Stefano Franscini 12. Lo stabile è caratterizzato da moderni spazi di nuova concezione e si estende su 2400 metri quadrati messi a punto in 10 mesi. Il centro comprende moderne attrezzature medicali e d’analisi di ultima generazione. 14 milioni di franchi l'investimento tra l’immobile (che ha compreso il ripristino e il restauro della preesistente casa “Gina”) e le apparecchiature.
La nuova struttura si affianca alle realtà già presenti a Bellinzona, Lugano, Mendrisio, Chiasso e Faido che fondano la loro professionalità e operatività sul principio “La medicina di oggi, un gioco di squadra”. Il centro, infatti, è una struttura medico/sanitaria privata basata sulla sinergia tra medici ‘di famiglia’ e specialisti che operano in team, ma anche sull’attenzione particolare al paziente e alle sue esigenze pratiche, offrendo ai pazienti servizi di ottima qualità con una strumentazione di primo livello e un’ampia gamma di prestazioni professionali e accertamenti.
Il personale comprende uno staff altamente qualificato ed esperto, tra cui cinque Medici di Famiglia:
– Medicina interna generale: Dr. Diego Pellini (direttore sanitario), Dr. Romano Schwarz, Dr. Gabriele Poncini, Dr. Gian Antonio Romano (anche per Medicina dello sport SSMS), Dr. Sergio Luban
-Urologia; Dr. Jacopo Robbiani
-Otorinolaringoiatria: Dr. Aleardo del Torso
-Ortopedia: Dr. Gianmarco Colombo, Dr. Stefano Lafranchi, Dr. Danilo Togninalli, Dr. Guido Garavaglia, Dr. Mauro Molina
-Chirurgia della mano: Dr. Ivan Tami, Dr. Cesare Fusetti, Dr. Stefano Lucchina
-Fisioterapia: Michela Meschiari, Nathalie Risi
-Neurologia: Dr.ssa Vesna Wolfensberger
-Ginecologia: Dr.ssa Alessandra Lombardi, Dr.ssa Anne Dietrich
-Senologia con screening cantonale: Dr.ssa Elena Cauzza
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata