Luganese
Incendio di Sala Capriasca, interrogata la 19enne e disposta una perizia psichiatrica
© RescueMedia
© RescueMedia
Redazione
un anno fa
Spetterà ora al Giudice dei provvedimenti coercitivi valutare la sussistenza dei presupposti per la conferma dell'arresto. Restano gravi le condizioni del padre, ustionatosi nel tentativo di spegnere il rogo.

Nelle scorse ore le autorità hanno potuto interrogare la 19enne che lo scorso 4 agosto ha dato fuoco al divano di casa in un'abitazione in via A. Verlin di Sala Caprisca. Lo comunica il Ministero pubblico, specificando che per ragioni mediche inizialmente non era stato possibile verbalizzare le affermazioni della giovane. Nei confronti della ragazza è già stata disposta una perizia psichiatrica. Spetterà ora al Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC) valutare la sussistenza dei presupposti per la conferma dell'arresto. Nel frattempo continuano gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica del rogo. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca.

Ancora grave il padre

Il Ministero pubblico precisa infine che restano gravi le condizioni del padre 52enne ricoverato in una struttura specializzata oltre San Gottardo. Ricordiamo che l'uomo ha riportato ustioni agli arti inferiori e superiori nel tentativo di spegnere le fiamme.