Traffico
Altra giornata di passione sull’A2, code in aumento al portale Sud del San Gottardo
https://www.gotthard-traffic.ch/
https://www.gotthard-traffic.ch/
Redazione
5 giorni fa
Lo comunica il TCS. La galleria del Ceneri era stata chiusa, congestionando fortemente il traffico da Bellinzona sud. Al portale sud del San Gottardo il controesodo sta portando nuovamente a lunghe colonne, con attese superiori a 1h.

Niente tregua per le strade ticinesi, neanche il giorno di Pasqua. Continua infatti il controesodo delle vacanze primaverili, con il ritorno in massa verso nord dei turisti che rientrano in patria passando inevitabilmente dal nostro Cantone. Ma andiamo con ordine, perché già questa mattina i disagi al traffico hanno iniziato a farsi sentire, anche se verso sud. A causa di un incidente verificatosi poco dopo le 10:30 sulla A2, tra Bellinzona e la galleria del Monte Ceneri, si sono infatti creati forti disagi al traffico già a partire da Bellinzona Sud fino a causa della chiusura del tunnel. Lo comunicava il TCS sulla sua pagina ufficiale. Il traffico però interessa anche il sud del Cantone, dove a Chiasso non sembra smaltirsi, con una colonna di circa 1 km.

San Gottardo

Chi è invece diretto verso nord, come detto, per quanto riguarda il portale sud del San Gottardo, al momento si registrano 9 km di coda tra Faido e Airolo con tempi di attesa di 1h30 con lunghezza delle colonne in continuo e rapido aumento. Viene pertanto segnalata la deviazione sulla A13 del S. Bernardino per chi viaggia verso Zurigo. Ad Airolo è stato chiuso il raccordo autostradale in entrata. Traffico congestionato anche tra Faido e Airolo-Nufenen.