
La vaccinazione antinfluenzale in farmacia senza ricetta medica è a disposizione della popolazione in 105 farmacie sul territorio ticinese. Possono farsi vaccinare senza prescrizione le persone sane di età compresa tra i 16 e i 65 anni.
A chi è destinata
La vaccinazione antinfluenzale è altamente raccomandata per le persone con un rischio aumentato di complicazioni gravi in caso di infezione e per tutte le persone regolarmente a contatto, in famiglia o nell’ambito della loro attività, con esse.
Anche senza appuntamento
Durante la giornata nazionale della vaccinazione antinfluenzale di domani sarà possibile vaccinarsi contro l’influenza senza appuntamento nelle farmacie ticinesi partecipanti al prezzo “consigliato” di 30 franchi. La farmacia più vicina può essere trovata sul localizzatore del sito www.vaccinazioneinfarmacia.ch.
L’evento
La Giornata nazionale di vaccinazione contro l'influenza è un'iniziativa del Collegio dei medici generici (Khm) ed è organizzata in collaborazione con l'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp), la Federazione svizzera dei medici (Fmh) e l'Associazione svizzera dei farmacisti (pharmaSuisse).