Lugano
Installati due nuovi defibrillatori pubblici a Lugano
Redazione
4 mesi fa
I dispositivi sono stati installati presso le scuole elementari di Cadro e il Quartiere Maghetti. L'integrazione dei nuovi macchinari fa parte di un progetto di aggiornamento della mappa dei defibrillatori pubblici della città.

La città di Lugano ha annunciato l’installazione di due nuovi defibrillatori pubblici in punti strategici della città, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la prontezza nelle emergenze mediche. I dispositivi sono stati posizionati presso le scuole elementari di Cadro, vicino al campo di allenamento del FC Lugano, e all’interno del Quartiere Maghetti.

Collaborazione con Fondazione Maghetti

L’iniziativa, si legge nel comunicato della Città, è stata realizzata grazie al contributo fondamentale della Fondazione Maghetti, che ha donato la postazione nel quartiere e si farà carico delle spese di manutenzione del dispositivo.

Un progetto per la sicurezza di tutti

L’installazione dei nuovi defibrillatori fa parte di un più ampio progetto di aggiornamento della mappa dei defibrillatori pubblici della città sviluppato dal Servizio sicurezza e salute della Città di Lugano, in collaborazione con la Fondazione Ticino Cuore. L’obiettivo è garantire una rapida accessibilità ai defibrillatori in caso di emergenza, aumentando così le possibilità di interventi tempestivi che possono salvare vite.