Supermercati
La Leventina per due mesi senza Migros, la filiale di Faido si rifà il look
Redazione
2 mesi fa
Migros chiuderà temporaneamente il supermercato di Faido per ristrutturazione, impiegando il personale altrove e garantendo un miglioramento dell'offerta.

A partire da oggi - lunedì 30 settembre - la Leventina resterà senza un supermercato Migros fino al 23 novembre. La filiale di Faido chiuderà infatti temporaneamente per una ristrutturazione. La filiale più vicina sarà quella di Biasca. Da noi contattata, Migros Ticino ci ha spiegato di essere “fortemente radicata nel territorio e crede profondamente anche nelle sue piccole filiali di paese in zone periferiche”. Pertanto, la Cooperativa intende aggiornare il Supermercato Migros di Faido, “migliorando l’esperienza d’acquisto, il servizio alla clientela e l’accessibilità del punto vendita e riproponendo in tempi stretti un supermercato caratterizzato da un allestimento moderno e confortevole e da assortimenti ben calibrati e orientati a soddisfare i più attuali bisogni degli avventori”. Gli interventi toccheranno l'interno e l'esterno della filiale. “Anche l’offerta degli altri commerci presenti nello stabile verrà aggiornata”.

Ticinonews.ch
Ticinonews.ch

Questione personale e filiale provvisoria

Ma in questi due mesi di lavori, il personale che ad oggi lavora a Faido dove verrà collocato? “Verrà impiegato anzitutto in fase di chiusura e riapertura del negozio Migros di Faido, mentre per il restante periodo (pari a poche settimane) verrà impiegato nella rotazione di altre filiali”. Ma non c’è il timore di perdere clientela visto che in questi mesi le persone andranno principalmente da Coop o Denner? Anche a causa della lontananza da Biasca per molti abitanti della Valle. “Alcuni interventi strutturali impongono la chiusura del negozio. Abbiamo analizzato la situazione e ipotizzato diversi scenari. Purtroppo, per molteplici ragioni, non abbiamo avuto la possibilità di allestire un negozio provvisorio in zona, anche se l'avremmo fatto con piacere. Questo chiaramente è uno svantaggio, ma confidiamo che la nostra clientela apprezzi la nostra volontà di migliorare l’offerta, gli ambienti e il servizio e torni a frequentare le superfici di vendita Migros di Faido con l’entusiasmo e la fedeltà dimostrate in questi anni”. Migros Ticino ci ha poi spiegato che non c’è l’intenzione di un negozio mobile tramite camion, come avveniva un tempo nelle zone maggiormente discoste.