Supermercati
La Migros di Faido riapre i battenti con diverse novità
Migros Ticino
Migros Ticino
Redazione
4 ore fa
Il nuovo supermercato riaprirà giovedì 28 novembre e si presenta completamente nuovo, più accogliente e con spazi interni più ampi, che faciliteranno anche avventori con una mobilità ridotta. Quale gradita novità, da metà del 2025, proporrà al suo interno anche un nuovissimo ufficio postale.

Questo giovedì (28 novembre) riaprirà a Faido il rinnovato supermercato Migros. Per l'occasione la Cooperativa ha organizzato quattro settimane di sconti, omaggi, concorsi, simpatiche iniziative e animazioni per i bambini.

Ammodernamento di Migros Faido

Inaugurato nel lontano 1971, dopo regolari migliorie nel corso nei decenni, "questo apprezzato e ben frequentato punto vendita di paese aveva bisogno di un deciso aggiornamento per restare al passo con i tempi", si legge nella nota. Con l'intervento iniziato lo scorso 30 settembre "si è deciso di fare un ulteriore importante passo avanti nel rinnovo della rete di vendita di Migros Ticino". L’investimento complessivo per i lavori di questo amato negozio di prossimità è stato di un milione franchi. Dopo otto settimane di cantiere riapre dunque giovedì in completa nuova veste la filiale Migros di Via Pian della Croce a Faido. Le strutture sia esterne sia interne del supermercato, totalmente ammodernate e ora all'avanguardia, sono caratterizzate dai più alti standard di costruzione e sostenibilità a livello ambientale. L’esperienza d’acquisto è stata migliorata grazie al totale ripensamento della superficie di vendita, valorizzata da nuovi colori e da un nuovo arredamento. Anche l’impianto d’illuminazione LED a basso consumo farà la sua parte in questo progetto d’innovazione.

Accessibilità di Migros Faido

Il supermercato, in grado di servire comodamente tutta la popolazione residente nel Comune e proveniente dai suoi dintorni, nonché i numerosi turisti presenti in valle per lunghi periodi dell’anno, si presenta completamente nuovo, più accogliente e con spazi interni più ampi, che faciliteranno anche avventori con una mobilità ridotta. Per garantire una miglior accessibilità è stata edificata una nuova rampa pedonale su via Pian della Croce. È stata eseguita anche una manutenzione dell’ascensore esterno su via Gerra. Sono state eliminate le vecchie scale mobili, sostituite da due comodi lift vetrati di ultima generazione. L’esercizio è facilmente raggiungibile sia con i principali mezzi pubblici sia in auto, avendo una buona quantità di posteggi esterni proprio a ridosso della filiale e a disposizione della clientela Migros. Il punto vendita sarà dotato di casse tradizionali e, per chi va un po’ di fretta, saranno presenti comode e veloci casse subito per il self-scanning e self checkout.

Offerta di Migros Faido

Il supermercato sarà caratterizzato da assortimenti alimentari e non alimentari ben calibrati e orientati a soddisfare i più attuali bisogni degli avventori. Il reparto non alimentare della filiale verrà riproposto con una selezione di articoli fai da te, casalinghi e con piccoli elettrodomestici, per integrarsi al meglio al contesto che la ospita. La clientela avrà così la possibilità di fare sia una spesa veloce sia acquisti più importanti e consistenti. Il punto vendita leventinese continuerà a disporre del curato reparto Daily, dedicato ai prodotti di consumo immediato, sia caldi sia freddi. A livello di sostenibilità il negozio manterrà l’assortimento di base Migros Bio, l’efficiente parete ecologica e introdurrà le etichette elettroniche di prezzo a scaffale. Quale gradita novità, da metà del 2025, proporrà al suo interno anche un nuovissimo ufficio postale.

Le iniziative per la riapertura di Migros Faido

Per festeggiare degnamente con gli avventori questa speciale occasione, il 28 e 29 novembre verrà concesso un 10% di sconto su tutto l’assortimento. Sabato 30 novembre dalle 11 alle 14 ricco buffet offerto a tutta la popolazione, con intrattenimento musicale da parte di due cori locali e, per i più piccoli, trucca bimbi. Dal 2 al 4 dicembre, per ogni 50 franchi di spesa, si riceverà invece in omaggio una calda e sgargiante cuffia invernale Migros. Sabato 7 dicembre dalle 14 alle 16 FINN, il folletto di Natale della Migros, distribuirà i sacchetti di San Nicolao a tutti i bambini. Spicca poi il concorso in essere dal 9 al 14 dicembre, con in palio tre carte regalo del valore di 500, 200 e 100 franchi. Chiudono questo corposo e speciale pacchetto promozionale le sempre apprezzate degustazioni degli articoli Nostrani del Ticino, previste dal 16 al 21 dicembre.

Migros Ticino in cifre

La Cooperativa regionale Migros Ticino dal 1933 è fortemente radicata nel territorio e offre alla popolazione del Ticino e Moesano una vasta gamma di beni e servizi per il tramite di 32 supermercati, 6 mercati specializzati, 3 Outlet Migros, 2 negozi VOI Migros Partner, 10 enoteche Vinarte, 2 Ristoranti e 4 Take Away Migros, 6 centri ACTIV FITNESS, nonché con una pasticceria della casa, con un servizio Party Service Migros e con il settimanale d’informazione, approfondimento e cultura Azione. Nel 2023, con 1’230 collaboratori (50 apprendisti), il 90% dei quali residenti in Ticino, la Cooperativa è stata il più grande datore di lavoro privato del Cantone e ha realizzato un fatturato di 434.5 milioni di franchi. Con 105’289 cooperatrici e cooperatori domiciliati nella nostra regione, Migros Ticino ha per ragion d’essere quella di “impegnarsi quotidianamente e con passione per la qualità della vita della popolazione e per la società”, coinvolgendo partner e fornitori locali. L’indotto per l’economia ticinese nel corso dello scorso anno è di 183 milioni di franchi, pari al 42% propria della cifra d’affari. Grazie al Percento culturale Migros sostiene iniziative culturali, sociali ed economiche con un importo dello 0.5% del suo fatturato (2.27 milioni di franchi nel 2023).