
Il pittore, regista, attore e autore teatrale ticinese Diego Willy Corna presenta la sua mostra “Onironauta” presso La Filanda di Mendrisio. La mostra aprirà sabato 19 febbraio e sarà visibile fino al 10 aprile.
Il significato
“Onironauta” sta per “navigatore di sogni”, indica una nota della Filanda. Al centro della mostra il colore e in particolare “una dimensione surreale tinta di blu indiano e verde inglese”, prosegue la nota. Il visitatore entra così nel mondo dei sogni dell’artista composto da “immagini familiari e simbologie misteriose”. I dipinti ritraggono soggetti come volatili e piante, ciascuno con un significato specifico. È l'incontro fra due mondi che si intersecano e si completano, fondendosi.

L’artista
Diego Willy Corna, classe 1974, ha firmato diverse regie teatrali fra cui quella di “Aspettando Godot” di Samuel Beckett. Negli ultimi anni si è dedicato alla pittura di cui dice, citato nella nota, “I fiori, gli animali, i simboli, l’intenso blu nelle mie opere, creano un dialogo nel quale l’osservatore diventa attore e regista del racconto”.
La mostra
La mostra verrà inaugurata sabato alle 17:00 presso La Filanda. Questa si iscrive nel ciclo di esposizioni “L’immaginifico e il fiabesco” curato da Creattivati, associazione culturale no profit che sostiene e promuove gli artisti della Svizzera italiana.
Ulteriori opere sono esposte alla Banca Raiffeisen di Mendrisio e Valle di Muggio, nelle filiali di Mendrisio e Rancate.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata