Ticino
La mostra “Onironauta” alla Filanda di Mendrisio
immagineDiego Willy Corna
immagineDiego Willy Corna
Keystone-ats
3 anni fa
Il colore e “una dimensione surreale tinta di blu indiano e verde inglese” saranno i protagonisti della mostra “Onironauta” presentata dall’artista ticinese Diego Willy Corna, in programma da questo sabato alla Filanda di Mendrisio

Il pittore, regista, attore e autore teatrale ticinese Diego Willy Corna presenta la sua mostra “Onironauta” presso La Filanda di Mendrisio. La mostra aprirà sabato 19 febbraio e sarà visibile fino al 10 aprile.

Il significato
“Onironauta” sta per “navigatore di sogni”, indica una nota della Filanda. Al centro della mostra il colore e in particolare “una dimensione surreale tinta di blu indiano e verde inglese”, prosegue la nota. Il visitatore entra così nel mondo dei sogni dell’artista composto da “immagini familiari e simbologie misteriose”. I dipinti ritraggono soggetti come volatili e piante, ciascuno con un significato specifico. È l'incontro fra due mondi che si intersecano e si completano, fondendosi.

immagine Diego Willy Corna
immagine Diego Willy Corna

L’artista
Diego Willy Corna, classe 1974, ha firmato diverse regie teatrali fra cui quella di “Aspettando Godot” di Samuel Beckett. Negli ultimi anni si è dedicato alla pittura di cui dice, citato nella nota, “I fiori, gli animali, i simboli, l’intenso blu nelle mie opere, creano un dialogo nel quale l’osservatore diventa attore e regista del racconto”.

La mostra
La mostra verrà inaugurata sabato alle 17:00 presso La Filanda. Questa si iscrive nel ciclo di esposizioni “L’immaginifico e il fiabesco” curato da Creattivati, associazione culturale no profit che sostiene e promuove gli artisti della Svizzera italiana.

Ulteriori opere sono esposte alla Banca Raiffeisen di Mendrisio e Valle di Muggio, nelle filiali di Mendrisio e Rancate.

immagine Diego Willy Corna
immagine Diego Willy Corna

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata