Ticino
"La nostra accoglienza è perfetta"
"La nostra accoglienza è perfetta"
"La nostra accoglienza è perfetta"
Redazione
9 anni fa
I vertici del turismo locarnese sulla polemica per il caso de "Il Volo": "Simona Izzo avrebbe dovuto lamentarsi direttamente con noi"

Davvero a Locarno l'accoglienza è così pessima come alcuni artisti italiani stanno affermando in questi giorni?

Dalle rive del Verbano si osserva con perplessità il tormentone creatosi in Italia a seguito dei vandalismi commessi dai tre giovani cantanti de "Il Volo" durante il loro soggiorno al Garni du Lac di Locarno.

Secondo i vertici dell'Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli (OTLMV), la polemica sarebbe stata montata ad arte da Rai e Mediaset, storiche rivali.

Il presidente Aldo Merlini spiega al Corriere del Ticino che "Il Volo" viene sostenuto dalla Rai, in quanto vincitore di Sanremo, mentre Mediaset tenderebbe a strumentalizzare la vicenda locarnese. E sarebbe proprio questa rivalità, secondo Merlini, ad aver fatto gonfiare il caso.

In quanto alle affermazioni di Simona Izzo, che ieri in diretta su Rai1 ha criticato gli albergatori locarnesi (vedi articolo correlato), Merlini afferma che "avrebbe dovuto lamentarsi direttamente con noi. Se vuole darci indicazioni concrete su eventuali lacune, siamo pronti ad effettuare tutte le verifiche necessarie."

"In ogni caso" aggiunge Merlini, "sia come presidente dell'OTLMV sia come membro del Consiglio di amministrazione del Festival del film posso garantire che gli ospiti della rassegna cinematografica hanno sempre beneficiato di un'accoglienza perfetta."

Sulla stessa linea d'onda pure il direttore dell'organizzazione turistica, Fabio Bonetti, il quale sottolinea che Locarno accoglie molti personaggi di caratura mondiale, in particolare durante il festival e a Moon and Stars, "e nessuno si è mai lamentato."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata