Ticino
La pasticceria Al Porto arriva a Bellinzona
La pasticceria Al Porto arriva a Bellinzona
La pasticceria Al Porto arriva a Bellinzona
Redazione
5 anni fa
Il nuovo negozio aprirà a primavera 2020 di fronte alla stazione e darà lavoro a 12 nuovi collaboratori

Nuovo arrivo in Viale Stazione a Bellinzona. La Confiserie Al Porto aprirà un nuovo negozio di pasticceria con Café di fronte alla stazione la prossima primavera. Occuperà gli spazi in cui fino a tre anni fa c'era il negozio Vögele. 

Il negozio sarà aperto 7 giorni su 7 (dalle ore 7.00 alle 19.00) e offrirà lavoro a circa 12 nuovi collaboratori. Oltre alla presentazione di dolci, torte, specialité nostrane, nonché una vasta scelta di pani, sono previsti 50 posti a sedere nel café, che si aprirà verso una terrazza e il porticato, ricreato nel rispetto dell'architettura originale di inizio '900. La progettazione e la realizzazione dei lavori saranno affidati principalmente a ditte e artigiani ticinesi e svizzeri, sottolinea l'azienda in una nota. 

Attiva da oltre 50 anni e con una produzione creativa-artigianale a Tenero, la Confiserie Al Porto gestisce 6 negozi a Locarno, Ascona, Lugano e offre lavoro a oltre 100 collaboratori/trici. Da tempo la pasticceria desiderava aprire un negozio anche a Bellinzona e il direttore Anton Froschauer si dice molto soddisfatto della collaborazione con la famiglia Lettier che disponde del locale, facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione centrale. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata