Riconoscimenti
La ticinese Sandro Vanini SA si aggiudica due medaglie alla World-Wide Mustard Competition 2023
© Sandro Vanini SA
© Sandro Vanini SA
Redazione
un anno fa
Si tratta della più grande gara di prodotti a base di senape al mondo e si svolge ogni anno sotto l'egida del National Mustard Museum.

Due prodotti Sandro Vanini SA si sono aggiudicati la medaglia d’oro e quella di bronzo alla World-Wide Mustard Competition 2023, la competizione mondiale di prodotti senapati, che si è svolta in Wisconsin (USA). Lo comunica l’azienda stessa, dove si legge che a salire sul podio sono state la mostarda di frutta extra forte, che ha vinto la medaglia d’oro, e la mostarda purée di fichi verdi che è stata premiata con la medaglia di bronzo.

© Sandro Vanini SA
© Sandro Vanini SA

Una gara di senape

Si tratta della più grande gara di prodotti a base di senape al mondo e si svolge ogni anno sotto l'egida del National Mustard Museum. Nel corso degli anni, sono state iscritte mostarde provenienti da tutto il mondo, tra cui Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Inghilterra, Germania, Polonia, Slovenia, Svezia, Danimarca, Irlanda, Sudafrica, Canada, Stati Uniti d’America e molti altri ancora. Chef, scrittori di gastronomia, professionisti del settore e appassionati di senape e mostarde sono riuniti per valutare attentamente le proposte.

Degustazione alla cieca

I prodotti vengono assaggiati alla cieca e non si sa dunque se si assaggia un prodotto di una grande azienda internazionale o di un piccolo moutardier artigianale. Grazie all’impegno della squadra di Sandro Vanini, l’utilizzo di ingredienti selezionati, la creatività e un’attenzione alla qualità molto alta, due specialità di frutta Sandro Vanini sono riusciti a convincere il palato di intenditori internazionali.