Melide
La Valascia rivive alla Swissminiatur
Swissminiatur
Swissminiatur
Redazione
2 anni fa
Oggi è stato inaugurato il modellino della Valascia alla Swissminiatur: la storica pista di ghiaccio torna ad emozionare i fan dell'hockey svizzero, questa volta in miniatura.

Oggi, martedì, la pista di ghiaccio Valascia è tornata a vivere, ma questa volta in miniatura. Il modellino dell'iconica pista di ghiaccio leventinese regalerà di nuovo grandi emozioni a tutti gli amanti dell'hockey svizzero alla Swissminiatur.

I tifosi dell'Ambrì Piotta, e non solo, potranno nuovamente ammirare le tipiche caratteristiche della Valascia, dagli storici murales dedicati alla Curva Sud e alla Gioventù BiancoBlu, alla folla di fedelissimi all’ingresso della pista con le bandiere e gli striscioni e la mitica "Zamboni", pronta a preparare il ghiaccio per l'amata squadra. Questi numerosi "dettagli - si legge nella nota del parco - sono il frutto del lavoro di precisione e fedele alla realtà, svolto dall'équipe di decoratori della Swissminiatur". Da oggi dunque, la Valascia entra a far parte della mostra permanente del museo di miniature svizzere, andando ad aggiungersi ai modellini che celebrano lo sport elvetico presenti nel parco.