Ticino
L'ACS spende per il San Gottardo
L'ACS spende per il San Gottardo
L'ACS spende per il San Gottardo
Redazione
9 anni fa
L'associazione ha deciso di aumentare le risorse finanziarie in vista del voto del 28 febbraio

In occasione della conferenza svoltasi a Lucerna lo scorso 20 novembre, i presidenti delle sezioni cantonali dell'Automobile Club Svizzero hanno lanciato un segnale chiaro a sostegno della realizzazione di una seconda galleria autostradale al Gottardo. L'ACS ha infatti deciso di aumentare in modo considerevole le risorse a favore dell’imminente campagna per il voto del 28 febbraio 2016, mettendo a disposizione delle sezioni dei cantoni più toccati dal progetto, tra cui quella ticinese, un importo forfettario da destinare a questo scopo. Il rimanente, per ciò che concerne lo stanziamento globale, sarà investito nella campagna che coinvolgerà il resto del paese.

Giacomo Garzoli, presidente dell’ACS sezione Ticino: "Si tratta di un segnale di coesione nazionale che abbiamo particolarmente gradito; la nostra sezione, infatti, ha sempre dimostrato interesse e solidarietà verso una causa fermamente perseguita sin dall'inizio. Siamo convinti che l'importanza di quest'opera travalichi i confini locali, interessando l'intera economia, il sistema dei trasporti e della mobilità di tutto il paese. Non da ultimo, per motivi di sicurezza."

Il direttore dell’ACS sezione Ticino, Gian Marco Balemi (nella foto), si è dal canto suo dichiarato molto soddisfatto per la decisione adottata dalla conferenza dei presidenti, considerandola un tassello fondamentale per la riuscita della campagna a favore del “Sì” alla costruzione del secondo traforo al Gottardo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata