JAPAN MATSURI
L'ambasciatore giapponese al Japan Matsuri
Redazione
2 anni fa
Si è svolto nel fine settimana il festival di cultura giapponese, per l'occasione l'ambasciatore Fujiyama è giunto a Bellinzona.

L'Espocentro di Bellinzona è stato il palcoscenico, durante il fine settimana, di un incontro culturale tra Giappone e Svizzera durante il decimo anniversario del Japan Matsuri. Il vicesindaco Simone Gianini ha accolto l'Ambasciatore del Giappone in Svizzera, Yoshinori Fujiyama, sottolineando l'interesse locale per le tradizioni nipponiche.

La manifestazione, ormai consolidata nel panorama cittadino, ha mantenuto il suo richiamo grazie alla curiosità della popolazione locale e degli appassionati di cultura giapponese. All'ambasciatore Fujiyama è stato donato il libro "Bellinzona - La città fortezza", con lui vi era anche l'addetto culturale dell'Ambasciata, Kawahara Tsuyoshi, ha contribuito all'atmosfera interculturale.

Il Japan Matsuri ha offerto un'ampia varietà di attività, permettendo ai partecipanti di immergersi nelle tradizioni nipponiche. L'affluenza costante testimonia l'interesse per questo evento, sottolinea in un comunicato la Città di Bellinzona.

I tag di questo articolo