Mendrisio
“Lavori all'ex macello e materiali inquinanti, il Municipio non ritiene di dover tranquillizzare la popolazione?”
Redazione
19 giorni fa
È la domanda posta in un’interrogazione dai consiglieri comunali del Gruppo UDC-UDF. "La preoccupazione dei cittadini riguarda principalmente la salute degli utenti, con particolare riferimento alle emissioni inquinanti”.

I lavori di movimento terra per la costruzione dell’area di svago e dello skatepark presso l'ex macello di Mendrisio sono iniziati. Tuttavia, i dubbi sollevati dalla popolazione e recepiti nell'interpellanza presentata il 1° ottobre 2024, firmata dai membri del Gruppo UDC-UDF, non sono ancora stati sciolti. Infatti “l’interpellanza in questione non ha avuto ancora risposta”. È quanto viene sottolineato in un’interrogazione che vede come primo firmatario il consigliere comunale Roberto Pellegrini (UDC-UDF).

I timori

La preoccupazione dei cittadini, già espressa nel corso del dibattito che ha preceduto il voto referendario, “riguarda principalmente la sicurezza e la salute degli utenti, con particolare riferimento alle emissioni inquinanti e alla pericolosità dell’area”, si legge ancora. Viene quindi chiesto al Municipio se non ritenga opportuno, prima di iniziare e completare i lavori, “di dover prioritariamente rispondere alle richieste formali presentate per fugare i dubbi e le preoccupazioni della popolazione”.

I tag di questo articolo