
Lugano sta per dire addio al Living Room, storico locale che ha fatto ballare e ascoltare musica a tante generazioni di giovani luganesi. E oggi le bacheche dei social sono piene di ricordi e di messaggi di commiato, anche da parte del mondo politico...
Rodolfo Pulino (Consigliere comunale Lega dei Ticinesi)Oltre ad averci suonato più volte negli anni, dapprima con la mia prima band, i Knives Out, poi con i Neutral Bombs, al Living Room ho avuto l’opportunità di organizzarsi serate punk e ska indimenticabili. L’unico locale notturno underground di Lugano dove alle classiche serate con i dj si alternavano anche concerti di ogni genere musicale. Rupen Nacaroglu (Consigliere comunale Plr)È stato un viaggio incredibile. 21 anni. I primi a Massagno, poi Lugano, là in fondo a Via Trevano. Un piano solo, poi due piani, i miei primi dj set, le notti in bianco, i concerti e i dj organizzati con Fat Noise Booking e quell’emozione, che mai dimenticherò, di vedere ballare la gente sulla mia musica. Quante notti, impossibile contarle, sono innumerevoli. Il Living Room è stato per un lungo periodo la mia seconda casa, un ritrovo di tutti, senza distinzioni, quante amicizie nate e cresciute, sorrisi, abbracci e tanta, tantissima musica. I pensieri s’intrecciano, prevale la tristezza e la preoccupazione per una città che stento a riconoscere. Però questo è il momento di ringraziare il Living e di ringraziare Mauri e Jamf per tutto quello che hanno saputo regalarci. Questo weekend vi festeggeremo a dovere, come ci avete insegnato a fare. Ciao Living Room, Lugano senza di te non sarà la stessa.
Marta David (Già candidata PS)Fanno provare una certa tristezza capitoli così belli che si chiudono.. . 10 anni della mia vita in cui ho dedicato decisamente tante, ma proprio tante notti a ballare al Living.. L'unico club dove mi sono sempre sentita a casa, dove si conoscevano le persone e si creavano rapporti veri, dove si sentiva la musica più bella, ricercata, mai scontata. Al Living mi sono divertita da morire, ho intrecciato amicizie, riso tantissimo, ballato fino ad avere male dappertutto, al Living credo di avere anche pianto. Al Living mi sono innamorata e mi sono emozionata. Sembrerà assurdo ma d'ora in avanti senza il Living non sarà più lo stesso! Grazie a tutti tutti tutti per ogni momento condiviso e grazie Living per l'impegno che ci avete sempre messo! Vi voglio bene!
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata