Attività
Locarno cerca monitrici e monitori per le colonie estive
© Garbani
© Garbani
Redazione
2 anni fa
La Città di Locarno propone anche quest’anno le sue due colonie estive destinate ai bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole elementari. Si cercano però monitrici e monitori per il periodo 26 giugno – 4 agosto, durante il quale si terranno i tre turni delle colonie.

Sono ancora due le possibilità di colonia offerte dalla Città di Locarno: la Colonia diurna al Parco Robinson e la Colonia residenziale Vandoni ai Monti Groppi di Tegna. La prima è riservata ai ragazzi e alle ragazze che frequentano le elementari; non verranno infatti più accettati i ragazzi e le ragazze che frequentano la prima media. Da quest’anno, inoltre, la Colonia diurna al Parco Robinson è destinata anche ai bambini e alle bambine della scuola dell’infanzia.

Si cercano monitori

Le due Colonie propongono tre turni per il 2023, che non includono tuttavia i fine settimana: il primo turno è dal 26 giugno al 7 luglio, il secondo dal 10 al 21 luglio e, infine, il terzo dal 24 luglio al 4 agosto. Per questo periodo la Città è alla ricerca di giovani che abbiano almeno 16 anni e che vogliono intraprendere l’esperienza di monitori o aiuto monitori in colonia. Il formulario d’iscrizione per l’assunzione di monitrici/tori è scaricabile sul sito della Città e va spedito entro il 31 marzo al Segretariato delle colonie estive, via alle Scuole 10, 6660 Locarno.