Ticino
Lugano, Ghisletta impugna il consuntivo
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
11 ore fa
Il ricorso del municipale concerne i circa 2,5 milioni di franchi provenienti dalla Cassa del Corpo Civici Pompieri e non contabilizzati a bilancio.

Il consuntivo 2023 a Lugano continua a far discutere. Il municipale Raoul Ghisletta ha presentato ricorso al Consiglio di Stato - assieme ai consiglieri comunali Cristiano Canuti ed Edoardo Cappelletti -, chiedendo di integrare nei conti cittadini i circa 2,5 milioni di franchi provenienti dalla Cassa del Corpo Civici Pompieri e non contabilizzati a bilancio. Per Ghisletta, stando a quanto riferisce laRegione, si tratta di una mancanza che va in contrasto con la Legge organica comunale.

Le conseguenze

Cosa potrebbe succedere adesso? A livello operativo non sono attesi particolari sviluppi. Il sindaco di Lugano Michele Foletti, sempre sulle pagine del foglio bellinzonese, ha parlato invece di un problema di tipo politico. “La maggioranza della Gestione ci ha dato fiducia, una minoranza no. L'imbarazzo deriva però dal fatto che a non avercela accordata è un collega di Municipio. Ghisletta dimostra di non avere fiducia né nel resto dell’Esecutivo né nell’amministrazione comunale”, ha detto Foletti.

I tag di questo articolo