
La Divisione finanze della Città di Lugano avrà un nuovo direttore. Si tratta di Giacomo Orlandi, nominato dal Municipio, il quale entrerà in carica a partire dal 1. giugno 2024, quando l’attuale direttore del servizio Athos Foletti passerà al beneficio della pensione.
Il profilo di Orlandi
Giacomo Orlandi, classe 1971, si è laureato in Economia aziendale all’Università Commerciale Luigi Bocconi, conseguendo un Executive Master in Business Administration. Cittadino svizzero e residente a Lugano, è attivo dal 2019 nell’azienda MKS PAMP SA presso la succursale di Castel San Pietro, dove ha ricoperto dapprima la funzione di Chief Financial Officer (CFO) e successivamente di Head of Supply Chain. Dispone di una pluriennale esperienza dirigenziale nell’ambito finanziario, acquisita sia in contesti locali che internazionali.
Il Municipio si congratula con Giacomo Orlandi e gli augura pieno successo e soddisfazione nella sua nuova sfida professionale. L’ Esecutivo esprime fin d’ora ad Athos Foletti - che resterà operativo fino a maggio 2024 - i più sentiti ringraziamenti per la fondamentale attività svolta durante i suoi proficui anni in qualità di direttore della Divisione finanze della Città di Lugano.