Ticino
Lugano, i dipendenti di Credit Suisse trasferiti presso UBS
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
un mese fa
Oggi ha luogo l'ultima tappa del processo di consolidamento delle filiali in Ticino, con il trasferimento dei dipendenti di Credit Suisse presso la filiale in Piazzetta della Posta.

È tempo di addii, o di nuovi inizi, per i dipendenti di Credit Suisse a Lugano. I collaboratori impiegati presso la sede di Via Vegezzi e buona parte di quelli di Piazza Riforma (ad eccezione del Wealth Management International) sono stati trasferiti preso la sede di UBS in Piazzetta della Posta, dove saranno operativi a partire da oggi. Lo annuncia UBS, spiegando che si tratta dell'ultima tappa nel processo di consolidamento delle filiali in Ticino. "Siamo giunti al termine del processo di consolidamento delle filiali e ci riteniamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti", commenta Luca Pedrotti, direttore Regionale UBS Ticino, citato nella nota. "Non vediamo l’ora di questo nuovo inizio insieme ai colleghi di Credit Suisse anche a Lugano e di lavorare fianco a fianco per offrire alla clientela la migliore esperienza di consulenza”.

Un nuovo inizio per UBS Lugano

Questo ultimo trasferimento di Credit Suisse segna un nuovo importante inizio per UBS Lugano. La filiale è infatti pronta ad offrire alla clientela "un’esperienza migliorata in termini di qualità e di efficienza, anche grazie alla sua nuova veste, frutto di recenti interventi tecnici e logistici". Oltre ai servizi bancari di base, la banca offrirà consulenza finanziaria, gestione patrimoniale e finanziamenti per la clientela privata e aziendale. Inoltre, dispone di apparecchi automatici accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.