Ticino
Lugano: in 8 per il Polo Sportivo
Lugano: in 8 per il Polo Sportivo
Lugano: in 8 per il Polo Sportivo
Redazione
9 anni fa
Numerosi investitori privati hanno risposto all'appello del Municipio. Tra questi c'è anche Angelo Renzetti

Ha riscosso un ottimo successo l'appello lanciato prima di Natale dal Municipio di Lugano per coinvolgere investitori privati nella realizzazione del nuovo Polo Sportivo previsto a Cornaredo.

Secondo quanto scrive oggi il Giornale del Popolo, sarebbero otto, se non nove, i gruppi di investitori che si sono fatti avanti per esprimere il proprio interesse.

Tra questi vi è pure il presidente del FC Lugano, Angelo Renzetti: "Sì, ho manifestato il mio interesse che, in questa fase, è appunto solo un interesse, senza impegno" ha dichiarato l'architetto al GdP. "Voglio esserci per capire bene di cosa si parla, voglio vivere dall'interno lo sviluppo di questo essenziale dossier. Per noi, per il FCL, è fondamentale che tutto sia fatto bene e in un lasso di tempo ragionevole, direi a corto termine."

Renzetti afferma di avere già avuto diversi contatti con persone che operano a livello locale per formare un gruppo. "Ma trattandosi di un progetto complesso bisogna fare le scelte giuste, trovare le persone adatte e formare un team completo" precisa.

Ora il concorso per la selezione degli investitori prevede una fase di prequalifica, che inizierà entro la metà febbraio e che durerà circa un mese. Poi a partire da aprile ci sarà la valutazione dell'idoneità dei concorrenti e la preparazione della documentazione per il concorso di investitori, che porterà alla scelta del gruppo vincente.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata