
Un'aggressione è avvenuta venerdì sera, attorno alle 22.45, all'ultimo piano dell'autosilo Motta di Lugano.
Il Corriere del Ticino di oggi riferisce che due giovani, che avevano appena posteggiato la loro auto e stavano attendendo l'ascensore per scendere in Città con l'intenzione di partecipare alla Festa d'Autunno, sono stati aggrediti da un uomo di età tra i 35 e i 40 anni, "di probabile origine sudamericana".
L'uomo, visibilmente alterato dal consumo di bevande alcoliche, ha chiesto loro soldi, droga e "un mezzo litro di birra". Di fronte alla risposta negativa dei due giovani, ha estratto un coltello da cucina che teneva nascosto nei pantaloni ed ha iniziato a dare in escandescenza, minacciandoli.
Spaventati dalla reazione aggressiva dell'individuo, i due giovani se la sono data a gambe levate per le scale dell'autosilo, allarmando tutte le persone che incontravano della presenza di una persona armata all'interno della struttura.
"Fortuna vuole" ha raccontato uno dei due giovani al CdT. "che l'uomo non è stato in grado di inseguirci, probabilmente a causa dell'alcool ingerito."
I due giovani hanno poi allertato le forze dell'ordine, fornendo i connotati dell'aggressore.
Il quale è stato fermato poco dopo da una pattuglia, giunta in pochi minuti sul posto. Nei suoi confronti sono in corso accertamenti.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata