
Dopo 26 edizioni, l'esposizione delle auto d'occasione MMAO quest'anno non approderà a Lugano. La manifestazione, promossa dall'Unione professionale svizzera dell'automobile (UPSA), è infatti stata sospesa per un anno. Una decisione che però potrebbe venire presa anche per le prossime edizioni.
Il perché è da ricercare nel poco interesse dimostrato dalla gente. "Il cliente ha cambiato il suo modo di cercare le macchine di seconda mano", ha infatti dichiarato al Corriere del Ticino Pasquale Ciccone, presidente della MMAO e titolare di una concessionaria a Lugano. "Oggi ha molti più strumenti rispetto al passato, in particolare Internet, e non ha più bisogno di venire a una fiera".
Ciccone aggiunge che anche la presenza dei garage è diminuita, mentre il costo per affittare gli spazi del Centro esposizione non è indifferenze. "In più è subentrato un nuovo evento, Ticino Motor Expo, e preferiamo concentrare le nostre energie su quello. Autonassa invece è confermata".
Ricordiamo che una situazione analoga si era venuta a creare a Locarno, due anni fa, quando era stata annullata - dopo 19 edizioni - la fiera Autoln Occasioni, sempre promossa dall'UPSA.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata