
Il Centro Trasfusionale si avvicina ai suoi donatori volontari. Allo scopo di agevolare tutti coloro che vorrebbero donare sangue, ma non possono raggiungere un luogo di donazione durante gli orari di apertura, il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana, in collaborazione con il Centro Medico Lugano e le FFS, propone una nuova sala di donazioni proprio nello stabile della Stazione FFS di Lugano.
La squadra esterna del Servizio Trasfusionale una volta al mese, garantirà la sua presenza all’interno della moderna struttura del Centro Medico che da qualche mese propone un’offerta medica completa, proprio in stazione. In tale modo si potrà permettere a lavoratori, studenti o chiunque lo volesse, di donare sangue in massima sicurezza e comodità, a fine giornata, al momento del rientro in Stazione.
La donazione di sangue, precisa la Fondazione Servizio Trasfusionale, "è un grande gesto di amore verso coloro che causa malattie o incidenti necessitano di una terapia trasfusionale, senza l’impegno di un donatore volontario, non avrebbero la possibilità di guarire o spesso di sopravvivere. Per tale ragione invitiamo tutti coloro che volessero fare parte della grande famiglia dei donatori di sangue a presentarsi nella nuova struttura i giorni di apertura o visitare il nostro sito raccogliendo tutte informazioni necessarie (www.donatori.ch).
La prima azione è prevista mercoledì 16 settembre. Tutti coloro in transito dalla Stazione potranno donare, senza appuntamento, dalle ore 14 alle 19, in modo rapido e sicuro. Gli altri appuntamenti sono previsti il 29 ottobre, il 26 novembre, e il 10 dicembre.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata