Il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente Turistico del Luganese, eletto a giugno 2016, aveva fatto parecchio discutere soprattutto in seno alla categoria dei ristoratori, non più rappresentata all'interno dell'ente.
Il Consiglio d'amministrazione dello stesso si è riunito nella giornata di ieri presso l’Agriturismo Ponte di Vello a Breno e ha definito i nominativi del Presidente e dei due Vice-Presidenti per i prossimi 4 anni (2016 – 2020). Alla testa quale presidente rimane Bruno Lepori, mentre il ruolo di Vice-Presidente sarà ricoperto da Lorenzo Pianezzi (Hotelleriesuisse 3 stelle) e Mario Tamborini (Società dei Commercianti Lugano).
Durante la suddetta riunione del Consiglio di Amministrazione è emersa come nota positiva la discussione sull’andamento dei pernottamenti nella regione del Luganese, i quali hanno registrato un aumento dell’1,9% nelle strutture alberghiere e del 4,6% in quelle paralberghiere nei primi sei mesi del 2016. Sono state inoltre discusse le strategie e le attività di marketing previste per il 2017.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente Turistico del Luganese per il quadriennio 2016 – 2020 è quindi composto da:
- Bruno Lepori - Capriasca
- Lorenzo Pianezzi - Hotelleriesuisse 3 stelle
- Mario Tamborini - Società dei Commercianti Lugano
- Roberto Badaracco - Capo dicastero Cultura, Sport e Eventi, Città di Lugano
- Nicola Brivio - Ex Ceresio
- Juri Clericetti - Hotelleriesuisse 3 stelle
- Roberto Ferroni - Imprese di Trasporto
- Paolo Filippini - Vedeggio
- Carlo Fontana - Hotelleriesuisse 4 stelle
- Dante Morenzoni - Malcantone
- Giuseppe Rossi - Hotelleriesuisse 5 stelle
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata