Questo mercoledì 9 novembre alle 20.30 si terrà presso la Sala del Consiglio comunale di Locarno la serata informativa della neo costituita associazione "Mai Più Sola". L'obiettivo sarà quello di sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza domestica e la manipolazione delle vittime di violenza.
Gli ospiti
Alla serata parteciperanno il Sergente maggiore e responsabile del servizio violenza domestica della Polizia cantonale Giorgio Carrara; l'avvocato Roberta Soldati; la direttrice Divisione della giustizia Frida Andreotti; la responsabile Dicastero socialità giovani e cultura Locarno Nancy Lunghi; la criminologa Roberta Schaller e la dottoressa Myriam Caranzano, alla guida di ASPI per trent'anni (Aiuto Sostegno Protezione Infanzia). La serata sarà moderata da Francesca Facchiano, giornalista di Teleticino.
I temi
Il primo tema affrontato sarà quello della violenza declinata nei suoi diversi generi: psicologica, verbale, fisica, economica e sessuale. In seguito si parlerà di stalking, plagio e protezione dei minori. Verranno in seguito date delle indicazioni quanto a il comportamento da adottare e a chi rivolgersi quando avvengono casi simili a quelli affrontati alla conferenza. In coda alla conferenza sarà lasciato uno spazio per le domande del pubblico.