CANTONALI 2023
Marchesi e Pamini candidati UDC
Andrea Ramani
2 anni fa
Il Comitato cantonale ha scelto i suoi due candidati per il Consiglio di Stato. Sulla lista Lega-UDC ci saranno Piero Marchesi e Paolo Pamini. Ratificato all’unanimità anche l’accordo elettorale con la Lega dei Ticinesi.

Il Comitato cantonale UDC ha deciso. I rappresentanti democentristi riuniti a Bioggio hanno scelto i candidati che si presenteranno sulla lista Lega-UDC per il Consiglio di Stato: il presidente e consigliere nazionale Piero Marchesi e il deputato in Gran Consiglio Paolo Pamini.

Gli obiettivi

All'inizio della serata il presidente Piero Marchesi ha comunicato le ambizioni del partito per le Cantonali 2023: “L’obiettivo è far crescere il gruppo in Gran Consiglio, il vento tira dalla nostra parte. Inoltre, vogliamo portare un nostro rappresentante in Consiglio di Stato". Si è poi entrati nel vivo dei lavori. Il Comitato cantonale ha approvato all’unanimità l’accordo elettorale con la Lega, per poi affrontare il piatto forte della serata: la scelta dei due candidati al Governo.

Scelti Marchesi e Pamini

Su richiesta della sala Tiziano Galeazzi, Piero Marchesi e Paolo Pamini hanno illustrato brevemente le loro motivazioni personali. Ad accomunare i tre, la volontà di mettersi a disposizione per il partito e portarlo in Governo. Da notare che al termine del suo intervento Pamini ha affermato di sperare che Piero Marchesi riesca ad entrare in Consiglio di Stato: “Dato che sono il suo subentrante a Berna”. Dopo alcune brevi considerazioni della sala, il Comitato cantonale UDC ha votato quali candidati Piero Marchesi e Paolo Pamini.

I tag di questo articolo