Ticino
Marzia Fabbrini è il nuovo giudice di pace del Circolo di Mendrisio
Redazione
7 ore fa
Fabbrini ha raccolto 2'472 voti, mentre l'altro candidato, Brunello Ponti, 2'260. Vista la fuga di notizie avvenuta venerdì c'è chi vuole fare chiarezza. Il consigliere comunale de l'AlternativA Scacchi: "Prima di parlare di annullamento è importante capire davvero come sono andate le cose".

Non solo votazioni federali, oggi a Mendrisio e Coldrerio la popolazione ha dovuto eleggere il proprio giudice di pace del Circolo di Mendrisio. Tra i due candidati, Marzia Fabbrini e Brunello Ponti, l'ha spuntata la prima con un totale di 2'472 voti, a fronte dei 2'260 raccolti dal secondo.

Una vincitrice "già anticipata"

Ricordiamo che l'elezione di Fabbrini era già stata erroneamente anticipata nella giornata di venerdì da alcuni portali. Sul caso Jacopo Scacchi, capogruppo dell'AlternativA nel Consiglio Comunale momò, ha detto di volerci veder chiaro. "Va assolutamente capito come mai c'è stata questa possibile fuga di notizie, da dove arriva, dato che negli articoli si dice esplicitamente che le informazioni provengono dalla cancelleria comunale". Un'elezione da annullare quindi? Forse, "ma prima di parlare di annullamento è importante capire davvero come sono andate le cose", ha precisato Scacchi.