Ticino
Massagno ringrazia i suoi volontari
Massagno ringrazia i suoi volontari
Massagno ringrazia i suoi volontari
Redazione
7 anni fa
Il Municipio ha ringraziato le associazioni per l’importante lavoro di volontariato a favore dei cittadini e della comunità

Martedì 5 dicembre, in occasione della Giornata internazionale del volontariato, il Municipio di Massagno ha incontrato i suoi volontari presso la nuova mensa delle Scuole elementari.

Nell’ambito dell’evento il sindaco Giovanni Bruschetti ha ringraziato i presenti per l’importante lavoro di volontariato sociale, sportivo o culturale che svolgono durante tutto l’arco dell’anno a favore dei cittadini e della comunità massagnese.

Si ringraziano in particolare le seguenti associazioni che operano sul territorio: Assemblea genitori dell'Istituto scolastico comunale, Associazione Amicivicini, Associazione Archivi Riunioni delle Donne Ticino, Associazione Bubulina, Associazione dipendenti comunali, Associazione Quartiere Bomborozzo, Atelier La Formica e Ludoteca La Carambola, Coro Santa Cecilia, Coro Val Genzana, FC Savosa-Massagno, Gruppo anziani, Massagno Musica, Massagno Scacchi, Pro Infirmis, Pro Massagno, SAM Basket, SAM Benefica, SAM Nanbudo, SAM Unihockey, Società Atletica Massagno, Sezione Bocciofila Massagnesi e Breganzona, Sezione Esploratori Tre Pini, Sezione Samaritani Massagno, Società Nuoto Valgersa, Società San Vincenzo. Oltre alle associazioni i ringraziamenti vanno anche ai volontari di Casa Girasole, del Centro diurno La Sosta, della Parrocchia di Santa Lucia, della residenza medicalizzata Villa Santa Maria, ai curatori e tutori di Massagno e ai volontari che hanno lavorato durante l’inaugurazione delle scuole lo scorso 2 e 3 settembre.

All’evento hanno partecipato, oltre al Sindaco, i Municipali Anke van der Mei Lombardi, Giovanni Pozzi e Renato Tami e alcuni Consiglieri comunali. Dopo la parte ufficiale è intervenuto San Nicolao, organizzato in collaborazione con la SAM Benefica, per fare gli auguri e distribuire dei doni. A tutti i presenti, circa 70 persone, è stato infine offerto un aperitivo di ringraziamento.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata