
In Ticino arriva il secondo negozio Media Markt e con esso 15 nuovi posti di lavoro. Nel Sopraceneri il nuovo centro di Sant'Antonino offrirà ai clienti l'intero assortimento su una superficie commerciale di circa 1'000m2. Innovativa e unica in Svizzera sarà anche la connessione tra acquisti reali e virtuali. L'apertura, domani 29 settembre alle ore 6.00, sarà accompagnata da offerte imbattibili e dal PlayStation VR Experience Tour.
Raggiante il direttore Enzo Lucibello, che ha presentato oggi alla stampa i nuovi spazi commerciali: "Siamo qui per lanciare un messaggio positivo in un momento in cui l'economia è in difficoltà. Abbiamo creato 15 posti di lavoro, tutti residenti. Un buon mix tra giovani e persone di una certa età, anche sopra i 50." Lucibello ha tenuto a ringraziare anche le autorità comunali e cantonali per avere permesso un "veloce" insediamento.
"Abbiamo fatto un investimento milionario" ha affermato il direttore, che non si sbilancia, ma non esclude nemmeno una possibile nuova apertura: "C'è ancora un po' di spazio in Ticino..."
Sul Piano di Magadino, Media Markt offrirà da domani uno dei primi negozi specializzati in elettronica in Svizzera a utilizzare il cosiddetto concetto di superficie compatta: "Ciò significa che offriremo un assortimento completo su superfici più ristrette - hanno spiegato i proprietari - esponendo i prodotti più rilevanti per ogni categoria di merci." Innovativa sarà inoltre la connessione tra mondo online e offline. In negozio i clienti potranno visualizzare attraverso uno schermo touchscreen l'intera offerta presentata da Media Markt. I prodotti dispongono di un codice QR, fotografabile con il proprio smartphone per poter ordinare il prodotto.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata