Ticino
"Mendrisio non aggiorna il registro dei posteggi"
"Mendrisio non aggiorna il registro dei posteggi"
"Mendrisio non aggiorna il registro dei posteggi"
Redazione
8 anni fa
La singolare presa di posizione è contenuta in una risposta del Governo ad un'interrogazione. Carlo Croci: "Non abbiamo pendenze con il Cantone"

"Mendrisio non aggiorna il registro dei posteggi presenti ai centri commerciali da 11 anni. Più volte il Dipartimento del territorio ha richiesto questo documento, ma finora senza esito favorevole". Parola di Consiglio di Stato.

La singolare presa di posizione è contenuta nella risposta del Governo all’interrogazione del deputato socialista Ivo Durisch, che chiedeva lumi sui posteggi utilizzati nel comparto. Nella sua risposta il Governo spiega che non è possibile conoscere il numero esatto dei posteggi all’interno del comparto di San Martino, poiché l’ultimo conteggio risale ai rilievi del 2006 effettuati dall’Ufficio tecnico.

Una presa di posizione questa che com’era ipotizzabile non ha lasciato indifferenze le autorità comunali di Mendrisio. Il sindaco Carlo Croci da noi contattato si dice basito. “Non abbiamo pendenze con il Cantone” ci dice al telefono il sindaco del Magnifico Borgo.

Guarda il servizio TG di TeleTicino

Christian Fini

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata