Lugano
Mercoledrag prosegue a gonfie vele, con l’arrivo di una “star thai” sulle rive del Ceresio
© QHaus Ticino
© QHaus Ticino
Redazione
2 giorni fa
L’evento Drag continuerà fino all’estate e sarà ricco di personalità uniche  ironiche ed imprevedibili, anche dall’estero, come la diva thailandese Pangina Heals.

Dopo il successo riscosso nello scorso mese di marzo, Mercoledrag proseguirà fino a maggio ed avrà degli ospiti internazionali. Difatti, dopo quattro serate di sold out, l’evento ospiterà il 16 aprile Pangina Heals, una diva Thailandese, celebre in tutto il mondo, giudice di Drag Race Thailand e finalista di Drag Race UK vs The World. Sarà per lei la prima performance in Svizzera che, sottolineano gli organizzatori “avverrà proprio a Lugano e non altrove, come Zurigo, Ginevra o Basilea”. Una sorpresa anche per Zohra Patrizia, la drag di casa, citata nella nota stampa. “Pensare che una serata iniziata quasi per scherzo arrivi a ospitare una star di questo calibro... a dire il vero, ancora non ci credo…”, afferma. Tuttavia le altre drag, ospiti tra il mese di aprile e quello di maggio, non sono da meno.

Il programma

Il 2 aprile, performerà Lina Galore, vincitrice dell’ultima edizione di Drag Race Italia. Si preannuncia dunque, “una primavera ricca di voci iconiche, ospiti d’eccellenza e artiste emergenti, un vero mix”. In occasione della settimana svizzera della moda sostenibile, mercoledì 23 aprile, è stata organizzata una serata in collaborazione  con Fashion Revolution Week e Fashion Revolution Switzerland. Il 30 aprile, il Mercoledrag ospiterà tre drag queen: Sonya Sheveleva, drag americana, Zohra e Stella Unicorn, stella del trash bellinzonese. Il 7 maggio, troveremo invece Vezirja, che in occasione del tour italiano, farà una tappa in Ticino. Il 14 maggio, ritornerà Enorma Jean, dopo una serie di serate indimenticabili nel 2022 a Lugano.