Ticino
Michele Bertini: "Il Plr mi ha lasciato solo"
Michele Bertini: "Il Plr mi ha lasciato solo"
Michele Bertini: "Il Plr mi ha lasciato solo"
Redazione
7 anni fa
Il vicesindaco di Lugano spara secco sul suo partito alla vigilia dell'assemblea di stasera, che eleggerà il nuovo presidente sezionale

"Il partito mi ha lasciato solo e mi sto interrogando sulla compatibilità dei miei valori con un ruolo attivo nel PLR". Il vicesindaco di Lugano Michele Bertini spara secco oggi sulle pagine del Corriere del Ticino, alla vigilia dell'assemblea di stasera, che dovrà eleggere il nuovo presidente sezionale in sostituzione di Giovanna Viscardi, cioè Guido Tognola. Ma non era stato proprio Bertini a contribuire alla rottamazione di Viscardi? "Basta con le menzogne, è ora di dire alcune verità".

"Nel momento in cui, per la vicenda del moltiplicatore - spiega Bertini in un'esclusiva intervista al CdT - mi sono permesso di manifestare il mio disaccordo rispetto a delle modalità di intervento a livello istituzionale non appropriate e non in linea con l’impostazione del gruppo in Consiglio comunale, la reazione è stata scomposta. Il disagio che ho provato io l’hanno provato in molti, a tutti i livelli, in questa come in diverse altre occasioni, ma nessuno ha osato mettere fuori la faccia, forse per paura di perdere consensi. Il compito è stato lasciato unicamente a chi la faccia fuori l’ha per ruolo istituzionale".

Maggiori dettagli nell'edizione odierna del Corriere del Ticino

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata