Ticino
Miglieglia, il nuovo Municipio è cosa fatta
Miglieglia, il nuovo Municipio è cosa fatta
Miglieglia, il nuovo Municipio è cosa fatta
Redazione
5 anni fa
Tre membri su cinque, compreso il Sindaco Kaspar Weber, rilevato da Marco Marcozzi, non si sono ricandidati

Il nuovo Municipio di Miglieglia e il nuovo Sindaco, eletti in forma tacita sulla Lista civica Miglieglia2020.

Tre membri su cinque, compreso il Sindaco, non si erano più ricandidati. Kaspar Weber, Sindaco uscente, ha deciso di lasciare la carica per impegni professionali e famigliari, dopo otto anni di Sindaco e quattro da municipale. Il Municipale Roberto Joos ha pure deciso di smettere dopo avere svolto la carica di municipale e vice Sindaco per oltre venticinque anni. Maurizio Papa, ha per contro deciso di rinunciare al mandato, dopo un intenso quadriennio trascorso nell’esecutivo.

Rimangono in carica Fabia Orlando e Michele Gasperi che sono ora accompagnati dai nuovi colleghi Mattia Lopez, Andrea Taddei e Marco Marcozzi, che dopo una pausa di otto anni torna a coprire la carica di Sindaco, posizione che aveva ricoperto dal 1992 al 2012.

La formale entrata in carica del nuovo Municipio è avvenuta il 9 aprile con le dichiarazioni di fedeltà alle Costituzioni e alle Leggi davanti al giudice di pace e con la seduta costitutiva.

Alla carica di ViceSindaco è stata riconfermata Fabia Orlando, che è pure responsabile del Dicastero Istruzione e socialità. Michele Gasperi continuerà ad occuparsi si servizi pubblici e sicurezza (quest’ultima condivisa con Andrea Taddei che è responsabile dei contatti con la polizia e con il servizio autolettighe). Andrea Taddei condurrà inoltre il Dicastero Territorio e Turismo, mentre Mattia Lopez è responsabile del Dicastero costruzioni.

Da parte sua, Il Sindaco Marco Marcozzi è a capo del Dicastero Amministrazione e finanze.

Nella foto (da sinistra a destra): Mattia Lopez, Andrea Taddei, Fabia Orlando (Vicesindaco), Marco Marcozzi (Sindaco), Michele Gasperi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata