
Giovedì sera all'Approdo di Minusio si è svolta la serata elettorale della Sezione PLR "La Roccabella". In vista del prossimo 10 aprile, per la conferma dei tre seggi in Municipio, i liberali-radicali schierano in campo il proprio Sindaco Felice Dafond e il Municipale uscente Sergio Vela, affiancati dai candidati Patrick Donghi (assente nella foto), Manuela Fabbri Pagani, Renato Mondada, Dante Pollini e Alessandro Speziali.
Durante la serata è stata pure accolta lista per il Consiglio comunale e il programma di legislatura che pone le priorità - come illustrato dal Sindaco Dafond - sulla salute finanziaria del Comune, gli investimenti in sottostrutture e sovrastrutture su tutto il territorio e il continuo miglioramento dei servizi comunali per il cittadino. È stata infatti ribadita la necessità di investire con responsabilità e lungimiranza in tutti quei settori che assicurano a Minusio una delle migliori attrattive residenziali del Locarnese.
Il prossimo appuntamento sarà il 25 febbraio per un dibattito pubblico sulle sfide attuali che i Comuni si trovano ad affrontare a fronte di una popolazione anziana in continuo aumento da una parte e le esigenze delle nuove generazioni dall'altra. Il 5 marzo si terrà invece un workshop aperto a tutti per discutere dei pregi e difetti della vita quotidiana a Minusio.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata