
Sarà un pool di avvocati coordinato dall’Avv. Raffaella Martinelli Peter, specialista FSA del lavoro e Mediatrice FSA (Lugano), a condurre le indagini relative alle segnalazioni raccolte dal sindacato SSM su comportamenti improri in seno alla RSI. Per garantire “equilibrio e indipendenza giurica”, RSI e SSM hanno infatti deciso di aprire due distinti mandati, assegnati a istanze esterne differenti, sul dossier molestie.
Il primo è stato siglato già lo scorso 17 dicembre e affidato all’avvocato Nora Jardini Croci Torti, che si occuperà di analizzare le segnalazioni raccolte dal sindacato (attraverso il link dedicato http://ssmticino.ch/testimonianza). Procedimento che è stato approvato dalla direzione RSI, la direzione generale e il Consiglio di Amministrazione SSR, in accordo con il sindacato, ricorda l’emittente di Comano in una nota.
Il secondo mandato è stato ora affidato al pool di avvocati coordinato dall’avvocato Raffaella Martinelli Peter, che si occuperà di condurre le inchieste.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata