Ticino
Molestie in Rsi, un secondo mandato per le indagini
Foto CdT/Gabriele Putzu
Foto CdT/Gabriele Putzu
Lara Sargenti
4 anni fa
L’avvocato Nora Jardini Croci Tortisi occuperà di analizzare le segnalazioni raccolte, mentre un pool di avvocati coordinato dall’avvocato Raffaella Martinelli Peter di condurre le indagini

Sarà un pool di avvocati coordinato dall’Avv. Raffaella Martinelli Peter, specialista FSA del lavoro e Mediatrice FSA (Lugano), a condurre le indagini relative alle segnalazioni raccolte dal sindacato SSM su comportamenti improri in seno alla RSI. Per garantire “equilibrio e indipendenza giurica”, RSI e SSM hanno infatti deciso di aprire due distinti mandati, assegnati a istanze esterne differenti, sul dossier molestie.

Il primo è stato siglato già lo scorso 17 dicembre e affidato all’avvocato Nora Jardini Croci Torti, che si occuperà di analizzare le segnalazioni raccolte dal sindacato (attraverso il link dedicato http://ssmticino.ch/testimonianza). Procedimento che è stato approvato dalla direzione RSI, la direzione generale e il Consiglio di Amministrazione SSR, in accordo con il sindacato, ricorda l’emittente di Comano in una nota.

Il secondo mandato è stato ora affidato al pool di avvocati coordinato dall’avvocato Raffaella Martinelli Peter, che si occuperà di condurre le inchieste.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata