
La deputata Natalia Ferrara Micocci sarebbe stata invitata da alcuni militanti del PLR di Chiasso a spostare il suo domicilio da Stabio alla cittadina di confine in modo da candidarsi per la successione del sindaco Moreno Colombo nel prossimo mese di aprile, secondo quanto ha scritto oggi il Corriere del Ticino.
Davvero? Assolutamente no, secondo il presidente della sezione PLR di Chiasso, Mariano Musso, che smentisce seccamente la notizia tramite un comunicato stampa diramato poco fa.
"Leggendo i giornali di questa mattina, con grande stupore, ho potuto constatare che un quotidiano sta cercando di aiutare la Sezione PLR di Chiasso, che ho il piacere e l’onore di rappresentare, nella ricerca di candidati per le prossime elezioni comunali" scrive Musso.
"A chi ha firmato questo scritto posso tranquillamente assicurare che la Commissione Cerca, senza bisogno di comunicati strani, sta facendo un ottimo lavoro e sarà in grado di presentare alla prossima Assemblea una lista di validi candidati" aggiunge il presidente della sezione PLR di Chiasso.
"Contrariamente a quello che si pensa a Chiasso ci sono ancora persone – già domiciliate – interessate a partecipare e mettersi a disposizione della comunità" prosegue Musso. "Se invece, l’intento è quello di creare sterile polemica, io mi limito a smentire quanto scritto invitando i cittadini a non dare seguito a quanto letto questa mattina."
"Per il momento non credo di dover aggiungere altro" conclude Musso.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata