
I tre giovani comaschi coinvolti nell'incidente ferroviario sono arrivati con il treno delle 23 a Bellinzona. Ma nel perimetro del Rabadan non sono mai entrati. Perché si trovassero dentro il tunnel di Svitto, poco più a sud della stazione, e cosa abbiano fatto fino ad allora resta un interrogativo. L'ipotesi più accreditata è che i tre amici abbiano tentato invano di entrare gratis al carnevale. Una consuetudine, pare, da anni consolidata per parecchi giovani.
Ma questa volta è finita in tragedia. All'incirca l'una di notte uno dei tre, di soli vent'anni, è stato travolto da un treno in arrivo da Ravecchia. Vano il tentativo del macchinista di evitare lo scontro. Il ragazzo ha perso la vita sul colpo. Illesi per contro i suoi amici, anche loro residenti oltre confine: un 20enne e un 26enne, quest'ultimo rimasto superficialmente ferito al volto.
Immediato il blocco del traffico ferroviario, rimasto perturbato fino alle cinque di mattina, con conseguenti disagi per chi rientrava dal Rabadan. Rabadan che stasera alle 23, in accordo con il Municipio, si fermerà per un minuto di silenzio per ricordare il giovane tragicamente scomparso ed esprimere dolore e vicinanza alla famiglia della vittima.
Tutti i dettagli nel servizio di TeleTicino
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata