Ticino
"Niente più Merlot ticinese a bordo del Katja Boat"
"Niente più Merlot ticinese a bordo del Katja Boat"
"Niente più Merlot ticinese a bordo del Katja Boat"
Redazione
7 anni fa
Iniziano a delinearsi alcune delle divergenze tra Capitan Roby e la società, che però nega. E c'è chi invita a boicottarla

È arrivata anche Oltralpe la notizia del licenziamento di Capitan Roby Bottani da parte della società Katja Boat SA (vedia rticoli suggeriti).

Lo storico capitano è infatti un volto noto anche per moltissimi turisti svizzerotedeschi che durante i mesi caldi si concedono un giro panoramico sul Lago Maggiore. Ieri il presidente della società Peter Eltschinger, da noi contattato, aveva ribadito la presenza di divergenze inconciliabili nella conduzione dell’attività, senza però entrare nel dettaglio.

Un’idea sul tipo di divergenze se l’è però fatta il Blick, che ha intervistato Capitan Roby. Tra i punti di contrasto, si legge, anche la decisione "di proporre vino low cost da fuori a scapito dell Merlot ticinese a bordo del natante". Il quotidiano zurighese rimarca inoltre che il contratto di lavoro di Bottani (2800 franchi mensili durante i mesi invernali e 4’500 franchi mensili partire da aprile) scade ad agosto. E dopo?

Intanto sul profilo Facebook di Bottani si sono moltiplicati i messaggi di sostegno. Da Oltralpe, addirittura, c’è chi invita a boicottare il Katja Boat fino a quando Capitan Roby non verrà reintegrato.

"Noi ticinesi facciamo molta fatica a farci rispettare... Da certe pecore nere d'Oltralpe c'è molta arroganza", ha commentato sempre via social un amareggiato Bottani. "Non hanno più voluto il vino del posto di Locarno che servivo alla mia clientela da più di 20 anni".

Aggiornamento delle 14:25

La Katja Boat SA, preso atto dell'articolo del Blick, ha tenuto a precisare che quanto riportato dal quotidiano zurighese "non corrisponde al vero" e che "ben volentieri si continuerà a servire del Merlot ticinese" a bordo dell'imbarcazione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata