Ticino
Nomine e riconferme del personale direttivo nelle scuole medie superiori
Nomine e riconferme del personale direttivo nelle scuole medie superiori
Nomine e riconferme del personale direttivo nelle scuole medie superiori
Redazione
6 anni fa
Michea Simona è il nuovo direttore del Liceo Lugano 2, Alberto Martinelli del Liceo cantonale di Mendrisio

Il Consiglio di Stato ha proceduto alla designazione per gli anni 2019/2020 – 2022/2023 del personale direttivo delle scuole medie superiori come di seguito indicato.

Sono stati riconfermati nelle loro funzioni:

  • Fulvio Cavallini, direttore Liceo cantonale di Locarno.
  • Margherita Noseda, vicedirettrice Liceo cantonale di Locarno.
  • Luigi Croci, vicedirettore Liceo cantonale di Mendrisio.

Nuovi direttori e vicedirettori

  • Michea Simona, nuovo direttore del Liceo cantonale di Lugano 2. Il professor Simona, residente a Giubiasco, è docente di matematica e attualmente ricopre la carica di vicedirettore presso lo stesso istituto scolastico; subentra al prof. Aurelio Sargenti, che passerà al beneficio della pensione.
  • Alberto Martinelli, nuovo direttore del Liceo cantonale di Mendrisio. Il prof. Martinelli, residente a Coldrerio, è docente di geografia e attualmente è collaboratore di direzione presso lo stesso istituto scolastico. Subentra a Gianluigi Ferrari che ritorna all’insegnamento.
  • Dieter Schmid, nuovo vicedirettore del Liceo cantonale di Bellinzona. Il prof. Schmid, residente a Bellinzona, è docente di educazione fisica presso lo stesso istituto scolastico.
  • Mattia Rusconi nuovo vicedirettore del Liceo di Lugano 1. Il prof. Rusconi, residente a Sementina, è docente di fisica e attualmente è collaboratore di direzione presso lo stesso istituto scolastico.

Il Consiglio di Stato formula ai direttori e ai vicedirettori i migliori auguri perché possano svolgere il loro ruolo con impegno, dedizione e attenzione alle esigenze della scuola, delle allieve e degli allievi, in stretta collaborazione con le loro e i loro docenti, le collaboratrici e i collaboratori dell’istituto e le famiglie degli studenti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata