Ticino
Nuova Bellinzona: ecco i candidati PLR
Nuova Bellinzona: ecco i candidati PLR
Nuova Bellinzona: ecco i candidati PLR
Redazione
8 anni fa
A scendere in campo il sindaco di Giubiasco Andrea Bersani e gli attuali tre municipali della capitale

È stata presentata nel primo pomeriggio la squadra PLR che correrà per le elezioni comunali della Nuova Bellinzona, che si svolgeranno il 2 aprile 2017.

Tra i candidati gli attuali municipali della capitale Simone Gianini, Christian PagliaFelice Zanetti e pure Silvia Gada (già Sindaco di S. Antonio). Dagli altri comuni della regione invece Andrea Bersani (sindaco di Giubiasco), Graziano Crugnola (vicesindaco di Sementina) e Fabio Pasinetti (sindaco di Preonzo).  

"Siamo molto soddisfatti della lista" ha affermato il presidente PLR della Nuova Bellinzona Marco Nobile. "Ci sta molto a cuore il contatto con la popolazione, quindi ci siamo organizzati in circondari, nello specifico quattro: Nord (composto dai comuni di Claro, Gnosca, Gorduno, Moleno e Preonzo); Centro (Bellinzona); Ovest (Gudo, Monte Carasso, Sementina) e Sud (Camorino, Giubiasco, Pianezzo, S. Antonio). Nella lista del Municipio c'è almeno un rappresentante per ogni circondario".

"Abbiamo iniziato a lavorare alla fine di giugno, contattando tutti i municipali in carica e i deputati del Gran Consiglio del Bellinzonese" ha aggiunto l'avvocato Marco Cereda, coordinatore della Commissione cerca. "La scelta di persone rodate è data proprio per la complessità dell'aggregazione e la brevità della legislatura".

L'obiettivo del partito è quello di diventare la forza trainante della nuova città. Da qui la scelta di uomini d'esperienza. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata