
Oggi, giovedì 24 settembre il supermercato Migros di Agno viene presentato ufficialmente nella sua nuova veste. Iniziati lo scorso mese di aprile, i lavori hanno portato a un importante e radicale ammodernamento di arredo e tecnica. Tra le novità spiccano il banco a servizio De Gustibus, il reparto pescheria e le casse Subito.
La riconversione degli spazi interni ha permesso di realizzare una ottimale ripartizione degli assortimenti, realizzando un percorso più funzionale e passaggi più ampi. L’arredo è stato completamente sostituito ed è stato introdotto il banco a servizio per i prodotti ittici, mentre l’offerta di formaggi al taglio è ora all’interno del supermercato. Anche la tecnica è stata completamente rinnovata: oltre ai congelatori, anche i frigoriferi sono stati dotati di sportelli in vetro, ciò che permette un miglior comfort per clienti e collaboratori; gli impianti per la produzione del freddo per frigoriferi e congelatori, di ultima generazione, garantiscono un risparmio energetico del 50% e utilizzano gas neutri per l’ambiente (CO2). Il loro calore viene recuperato per riscaldare lo stabile e l’acqua sanitaria. L’intero sistema di illuminazione è a tecnologia LED, ciò che permette un consumo elettrico inferiore del 50% rispetto agli impianti convenzionali. Gli accessi alle casse e le modalità di check-out sono stati migliorati, con l’introduzione tra l’altro del sistema di casse Subito, che oltre alla cassa di servizio prevede 4 postazioni self-scanning e, per i piccoli acquisti, 3 self-checkout.
La progettazione e l’arredamento degli spazi interni hanno tenuto conto di criteri di praticità e di estetica, con l’obiettivo di creare un ambiente piacevole ed armonioso; ai reparti a libero servizio si intercalano i banchi per gli assortimenti di prodotti freschi: pescheria, panificio e macelleria, che propone anche una serie di prodotti cotti al grill, mentre la gastronomia è abbinata all’offerta De Gustibus, con la novità costituita da piatti pronti caldi e freddi da asporto o da consumare sul posto.
I lavori di ristrutturazione del supermercato di Agno hanno richiesto un investimento di 3,3 milioni di franchi; nelle prossime settimane si concluderà il rinnovo della mall, così come dei reparti fiori e melectronics.
Giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 settembre i clienti potranno approfittare della speciale riduzione del 10% sull’assortimento del supermercato di Migros Agno.
Sotto la guida del gerente Simone Schmid, Migros Agno occupa 105 collaboratori.
Aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 18.30, giovedì alle 21.00, oltre all’offerta Migros il Centro Agno comprende la farmacia dell’Aeroporto, Bio Casa, il chiosco, Fly Tacco Espresso, la lavanderia Clanton, Oro Vivo, Ottica Meier + Gaggioni, Sunrise e l’enoteca Vinarte.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata