Ticino
Nuova scuola a Torricella-Taverne, ci siamo
Nuova scuola a Torricella-Taverne, ci siamo
Nuova scuola a Torricella-Taverne, ci siamo
Redazione
8 anni fa
Pubblicata la domanda di costruzione per l’edificazione della nuova Scuola dell’Infanzia, che sarà ultimata per il 2019

Entro fine settimana verrà inoltrata all’Autorità Cantonale di Torricella-Taverne la domanda di costruzione della nuova e centralizzata Scuola dell’Infanzia di Torricella-Taverne. Si prevede la realizzazione di quattro sezioni nel comparto Traversee a Taverne per un investimento di 5,8 milioni di franchi. Lo ha reso noto il Municipio in un comunicato stampa 

Il progetto sarà concretizzato dallo Studio Celoria Architects di Balerna che nel dicembre del 2015 ha vinto il concorso pubblico indetto dal Municipio. Trascorso il consueto periodo di pubblicazione e approvazione della domanda di costruzione, ricevuto il nullaosta da parte del Consiglio Comunale per il credito di costruzione, si procederà con l’avvio dei lavori (idealmente inizio 2018). La nuova struttura accoglierà i primi fortunati bambini a partire dall’anno scolastico 2019/2020.

Sono già state posate le modine ed è quindi possibile rendersi conto dei volumi previsti dalla nuova costruzione (corpo principale e depositi giochi). Il Municipio si dichiara soddisfatto dell’andamento del progetto e ottimista che i Messaggi municipali relativi alla nuova edificazione destinata ai bambini del nostro Comune e alla sistemazione del comparto esterno, possano essere approvati dal Legislativo quanto prima, alfine di mantenere la tempistica programmata.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata