
La filiale USTRA di Bellinzona informa che in questi giorni è in corso la modifica della segnaletica orizzontale che interessa l’uscita da sud presso lo svincolo di Bellinzona nord.
Lo scopo è quello di ridurre le colonne nelle ore di punta serali, che spesso raggiungono le corsie di transito della A13 e provocano situazioni di potenziale pericolo per l’utenza autostradale.
Oltra al prolungo della corsia di accumulo e alla nuova programmazione del semaforo per chi procede verso Claro, la corsia di uscita verso Bellinzona verrà prolungata in modo da scaricare il traffico direttamente sulla rotonda “Paris” ad Arbedo.
Queste modifiche hanno pure permesso di prolungare la corsia lungo la strada cantonale dedicata unicamente al bus proveniente da nord e che si dirige verso il capoluogo.
I costi saranno assunti completamente da USTRA, che invita l’utenza a prestare la massima attenzione alla nuova segnaletica e a rispettare le indicazioni impartite dagli agenti di sicurezza presenti sul luogo. La conclusione dei lavori è prevista a fine novembre (meteo permettendo).
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata