Ticino
Nuove divise cantonali per le squadre sentieri delle quattro OTR
Redazione
un giorno fa
La divisa sarà indossata da tutti i selvicoltori e tutto il personale delle squadre attive sui sentieri della rete cantonale.

Il settore escursionistico continua a crescere dopo l'esplosione del periodo Covid. Sempre più persone infatti si addentrano sui sentieri cantonali per cercare momenti di svago e ammirare panorami mozzafiato. In questo contesto è indispensabile il lavoro delle Organizzazioni turistiche regionali che si occupano della gestione del territorio, in particolare di tutti quei sentieri che sono inseriti nella rete ufficiale cantonale e che compaiono sulle cartine escursionistiche, sia cartacee che online. Ora il personale dedicato al mantenimento di questi sentieri può vantare una nuova divisa, che sarà uguale per tutte le squadre, da Chiasso fino ad Airolo. Una divisa che permette di facilmente identificare gli operatori sui sentieri e che è declinata per le diverse stagioni.

Una divisa per rafforzare l'immagine del settore turistico cantonale

L'abbigliamento, realizzato dalla ditta ECSA Group con sede a Balerna, è stato realizzato per rispondere alle esigenze specifiche del settore, spiegano le OTR in una nota. Si tratta infatti di abiti multifunzionali da montagna e da lavoro, idonei a sopportare le condizioni più impegnative. Il progetto è stato fortemente voluto dalle quattro OTR, che hanno visto nella creazione di una divisa unificata "un'opportunità per rafforzare l'immagine e la coesione del settore turistico cantonale".