Ticino
Nuovi capi struttura presso l'Ente Case Anziani Mendrisiotto
Nuovi capi struttura presso l'Ente Case Anziani Mendrisiotto
Nuovi capi struttura presso l'Ente Case Anziani Mendrisiotto
Redazione
6 anni fa
Sono Luca Mazzuccato (Casa di Riposo S.F.S. Cabrini), Donato Tilli (Casa per Anziani Girotondo) e Claudio Nizzola (Casa per Anziani Quiete)

Come noto le Case per Anziani Cabrini, Girotondo, La Quiete, Torriani e Santa Lucia fanno parte dell'Ente Case Anziani Mendrisiotto (ECAM). In questi giorni gli enti gestori delle Case per anziani e il Consiglio di ECAM hanno ratificato la nomina di tre nuovi capi struttura.

Questa nuova forma organizzativa delle reti formate da Case per Anziani prevede alcuni cambiamenti organizzativi coordinati con l’Ufficio cantonale anziani e cure a domicilio e il Medico cantonale. L’introduzione di una nuova figura professionale con formazione infermieristica per la conduzione delle Case per anziani è dunque determinata dall’impostazione delle reti che nel Cantone gestiscono Case per Anziani.

Tale impostazione è parte integrante della Pianificazione Cantonale del settore e, come già avvenuto per le CpA Torriani e Santa Lucia, anche per le altre tre è arrivato il momento del cambiamento.Gli organi direttivi delle Case hanno, infatti, nominato i nuovi capi struttura.

Casa di Riposo S.F.S. CabriniIl signor Luca Mazzuccato, 1971, Cantello (VA) è alle nostre della CpA dal 2003 e vanta una pluriennale esperienza professionale in qualità di infermiere e responsabile del settore cure. Egli assumerà ufficialmente la nuova funzione dal prossimo 01.01.2020. Il direttore Franco Bassi lascia la funzione e, dal 1° gennaio 2020, entra nella direzione di ECAM nel ruolo di corresponsabile del Servizio Centralizzato Acquisti e Logistica presso la Direzione ECAM.

Casa per Anziani GirotondoIl signor Donato Tilli, 1973, Novazzano (TI) è alle dipendenze della CpA dal 2003 e vanta una pluriennale esperienza professionale in qualità di infermiere e responsabile del settore cure. Egli assumerà ufficialmente la nuova funzione dal prossimo 01.01.2020. Il direttore ad interim Fulvio Tavecchio lascia la funzione e, dal 1° gennaio 2020 entra nella direzione di ECAM nel ruolo di responsabile del Servizio Centralizzato Acquisti e Logistica nonché vicedirettore ECAM.

Casa per Anziani QuieteIl signor Claudio Nizzola, 1955, Mendrisio (TI) è alle dipendenze della CpA dal 2006 e vanta una pluriennale esperienza professionale in qualità di infermiere e responsabile del settore cure e assumerà ufficialmente la nuova funzione dal prossimo 01.11.2019. Il direttore Claudio Formenti entrerà, infatti, dal 1° novembre 2019 al beneficio del pensionamento.

Le nomine sono state ratificate dal Consiglio ECAM.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata