
Christian Leoni è stato nominato dal Consiglio di Stato quale nuovo Capo dell’Ufficio degli invalidi (UI) della Divisione dell’azione sociale e delle famiglie (DASF), a partire dal 1. febbraio 2014.
Licenziato in scienze economiche e sociali all’Università di Friborgo nel 1996, con successivo master (MAS) in economia e gestione sanitaria e sociosanitaria all’Università della Svizzera Italiana a Lugano, nel 2011, Christian Leoni è in funzione dal 1. gennaio 2008 nella Divisione dell’azione sociale e delle famiglie, in qualità di collaboratore scientifico di Direzione; vanta una pluriennale esperienza professionale nell’ambito del settore sociosanitario e delle assicurazioni sociali.
Christian Leoni sostituisce Christian Grassi, in carica dal 1. agosto 2012, recentemente nominato – a partire dal prossimo 1. febbraio – nuovo Direttore del Centro per la formazione professionale e sociale (CPS) di Gerra Piano; il Consiglio di Stato coglie l’occasione per ringraziarlo per il suo operato in seno all’Ufficio degli invalidi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata