Ticino
Nuovo servizio per le dipendenze da sostanze
Nuovo servizio per le dipendenze da sostanze
Nuovo servizio per le dipendenze da sostanze
Redazione
7 anni fa
Martin Hilfiker ha assunto il ruolo di direttore da gennaio. Il servizio comprende le attività dell'Antenna Icaro e del Laboratorio21

Da gennaio 2018 Martin Hilfiker ha assunto il ruolo di Direttore del nuovo Servizio per le dipendenze da sostanze. Servizio che comprende le attività dell’Antenna ICARO – Centro di competenza, a Bellinzona e Muralto, e quelle di Laboratorio21 a Arbedo-Castione, nuovo laboratorio per persone con dipendenze da sostanze. Lo comunica l’Associazione Comunità familiare in una nota. 

Nato nel 1968, Martin Hilfiker ha studiato economia presso la Hochschule St. Gallen HSG e si è diplomato in amministrazione aziendale presso l’Università degli Studi di Torino. Ha maturato esperienze professionali nell’amministrazione pubblica, nel settore bancario e nell’industria privata, ricoprendo importanti ruoli di responsabilità in Svizzera e all'estero.

In seguito alla cessazione, a dicembre 2017, dell’attività del Centro Residenziale a Medio Termine, Comunità familiare ha colto l’occasione per riorganizzare il proprio intervento nel settore delledipendenze da sostanze, creando un Servizio unico dedicato, costituito dall’Antenna ICARO (operante da oltre 30 anni) e dal Laboratorio21 che, nei prossimi mesi, avvierà la propria attività.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata