Mendrisiotto
Oltre 100 chili di khat in un'auto abbandonata a Genestrerio
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
5 ore fa
La droga è stata recuperata dalla polizia. Quattro persone sono state arrestate e successivamente rilasciate: sono indagate per infrazione alla legge federale sugli stupefacenti.

Il 23 gennaio la polizia ha sequestrato una partita di oltre 100 chili di khat (la cosiddetta “droga dei poveri”), che era stata introdotta in Ticino a bordo di una vettura.

Cosa è successo

Stando a quanto riferisce la Rsi, il veicolo in questione, con a bordo due cittadini israeliani, ha eluso un controllo nelle vicinanze della dogana di Brusata. I due uomini si sono dati alla fuga, lasciando l’auto a Genestrerio.

Gli arresti

Quello stesso giorno, nel pomeriggio, quattro persone sono finite in manette: si tratta di quattro uomini di nazionalità israeliana, tra i 19 e i 40 anni. Recuperate le chiavi della macchina, gli agenti hanno potuto rinvenire delle valige (cinque in totale) in cui era stata occultata la droga.

L’inchiesta

I quattro, riferisce ancora l’emittente di Comano, sono indagati per infrazione alla legge federale sugli stupefacenti, ma sono stati rilasciati. A coordinare l’inchiesta è la procuratrice Chiara Buzzi.

I tag di questo articolo